Indagine USA: la Nuova Frontiera del Marketing è nel Volantinaggio a Tracciabilità Satellitare

 

Dopo una serie di articoli dei maggiori quotidiani economici americani, le dichiarazione riportate sui social da alcuni tra i più influenti consulenti pubblicitari, ed un trafiletto del Wall Street Journal rimbalzato sulla stampa economica di mezzo mondo, gli esperti mondiali di marketing strategico e direzione commerciale sono sempre più concordi nel ritenere che il mondo del marketing a risposta diretta e della pubblicità, sta cambiando direzione e rotta per l’ennesima volta.

Gli anni del digitale hanno modificato le abitudini di consumo e di fruizione di pubblicità delle persone.

Ogni giorno siamo bombardati da centinaia di annunci pubblicitari allo smartphone e al computer. La soglia di attenzione del consumatore medio si è abbassata di oltre 83 punti percentuali negli ultimi cinque anni secondo uno studio dell’americana DMA (Data & Marketing Association) e la nostra capacità di vedere o notare gli annunci sul web è drasticamente scesa.

In pratica è come se 8 annunci pubblicitari su 10 che compaiono sul nostro monitor o schermo, fossero completamente invisibili ai nostri occhi.

Abbiamo incorporato un filtro che impedisce a tutte le informazioni di passare. Selezioniamo solo quelle provenienti da fonti che il nostro cervello cataloga come “amiche”.

Questo stato di cose rende estremamente più problematico l’aggancio di nuovi utenti attraverso la pubblicità da parte di brand non ancora ben posizionati sul mercato che non hanno un piano marketing articolato e curato da professionisti ed esperti del settore.

In un mercato sempre più globalizzato che estremizza il divario tra colossi commerciali e microimprese, la battaglia della pubblicità sta schiacciando gli imprenditori che non possono competere con marchi storici, finanziariamente inattaccabili e meglio posizionati nella mente dei consumatori.

Nel mercato c’è posto per un solo leader.

Ma da un gruppo di ricercatori all’avanguardia che ha studiato oltre tremiladuecento casi di PMI di successo, arriva adesso un metodo rivoluzionario che può cambiare le sorti della partita.

La storia è fatta di corsi e ricorsi, lo sanno tutti, e nell’epoca dell’esasperazione del digitale in cui il 91% della pubblicità viaggia e si perde negli angoli oscuri della rete, una grande e potente opportunità si trova nel ritorno al volantinaggio a tracciabilità satellitare.

Se stai sorridendo e pensando che si tratti di follia anacronistica, considera due fattori che gli esperti hanno definito fondamentali per decretare il ritorno di questa vecchia tecnica di marketing diretto aggiornata alle nuove tecnologie.

  • Il volantinaggio permette di presidiare fisicamente una zona, un territorio. La geolocalizzazione è alla base delle tecniche di target marketing e avere sotto controllo l’accessibilità ad un territorio, diversificare le azioni promozionali per acquisire quote di mercato in aree geograficamente circoscritte, è uno dei grandi vantaggi del volantinaggio alla vecchia maniera.
  • Inoltre avere la possibilità di tornare a consegnare al cliente potenziale qualcosa di tangibile e magari anche ben fatto, non più soltanto un messaggio virtuale o una mail, rappresenta una grande opportunità per creare un dialogo più profondo col consumatore, uno scambio che innesca un incontro potenziale e quindi la possibilità di un aggancio diretto favorito dalla qualità del volantino, della stampa, della filigrana della carta e così via.

 

La diffidenza dei consumatori va contrastata cedendo qualcosa di alto valore percepito ed il buon vecchio volantino, quando è fatto bene, funziona come il biglietto da visita giusto per creare il contatto diretto col cliente.

Ovviamente bisognerà stare attenti alla vecchia truffa dei volantini fantasma.

Molte agenzie di volantinaggio hanno prosperato negli anni scorsi affidandosi a volantinatori poco esperti e senza un sistema di controllo chiaro e sicuro che garantisse al cliente consegne certe e rendicontazioni trasparenti.

Distribuzione sicura, azienda innovativa che ha estremamente potenziato ricerca e sviluppo in un settore che gli analisti considerano a grande espansione futura, ha adottato un sistema rivoluzionario per offrire ai propri clienti un servizio di volantinaggio avanzato che garantisce consegna e monitoraggio diretto.

Attraverso un sistema di controllo satellitare che sfrutta la tecnologia GPS, i volantinatori vengono seguiti nella loro attività di consegna per tutta la durata della campagna dando la possibilità al cliente di tenere sotto controllo in ogni momento l’andamento della sua campagna di volantinaggio ed ottenere dati sicuri per riprogettare azioni future.

Questo sistema innovativo e rivoluzionario, è stato già scelto da molti imprenditori che hanno risolto definitivamente il problema della dispersione di una parte dei volantini con la possibilità, insieme ad una qualità del servizio ai massimi di livelli, di massimizzare i propri profitti derivanti dal marketing diretto.

Se vuoi ulteriori informazioni sui servizi di Distribuzione sicura e sui costi per accedere al sistema di volantinaggio che sta rivoluzionando ed espandendo le quote mercato di centinaia di PMI italiane sempre più forti e radicate nel loro territorio, lascia il tuo contatto adesso.